Squadra Bridge Majorana ospite a Bruxelles

La squadra di Bridge del Majorana ha vinto le finali dei giochi sportivi studenteschi tenutesi a Lignano Sabbiadoro ed è stata invitata presso la sede del Parlamento Europeo, dove incrocerà le carte con una formazione di universitari di Rotterdam e due formazioni di seniores amatoriali belgi ed olandesi.
 Dal 10 al 12 ottobre, subito prima dell’inizio della IV edizione della Champions Cup che si svolgerà a Bruxelles, il Parlamento Europeo ospiterà un evento di grande importanza e significato per il mondo del bridge. Nelle tre giornate saranno organizzati match dimostrativi fra bridgisti di varie fasce di età, a conferma di quanto il bridge sia concretamente uno sport per tutte le età; saranno, inoltre, illustrate tutte le più avanzate tecniche informatiche al servizio di questo sport e esposti i nuovi programmi didattici per il facile apprendimento di questa disciplina.
 Denominato ‘Bridge for Peace’, l’evento, organizzato dalla European Bridge League, si propone di far meglio conoscere e apprezzare il mondo del bridge a livello degli Organismi Comunitari, che, come è noto, hanno anche compiti di sostegno di attività e progetti nell’ambito dello sport.
 Il programma degli incontri prevede la partecipazione di studenti italiani delle scuole medie inferiori, di universitari di Bratislava e di senior belgi e olandesi. I ragazzi italiani invitati sono quelli che hanno vinto con l’Istituto Tecnico Industriale Majorana di Grugliasco – Torino – i Giochi Studenteschi 2005.
 All’evento saranno presenti il Presidente della Commissione Europea Cultura e Sport, Jan Figèl, oltre al Presidente della WBF, Jose Damiani, e al Presidente della EBL Gianarrigo Rona.