Commissione sostenibilità ambientale

Promuove iniziative per la sostenibilità e l’educazione ambientale, favorendo buone pratiche ecologiche nella scuola.

Cosa fa

La Commissione Sostenibilità Ambientale si occupa di promuovere la cultura della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile all’interno dell’istituto tecnico.
Sostiene e realizza progetti educativi e iniziative ecologiche mirate alla riduzione dell’impatto ambientale della scuola, come la raccolta differenziata, il risparmio energetico, la riduzione dei rifiuti e la sensibilizzazione sull’uso consapevole delle risorse.
Collabora con docenti, studenti ed enti del territorio per organizzare attività di educazione ambientale, giornate tematiche, campagne informative e partecipazioni a concorsi o reti scolastiche dedicate alla sostenibilità.
La commissione promuove inoltre comportamenti responsabili e consapevoli, incoraggiando tutta la comunità scolastica ad adottare buone pratiche ecologiche nella vita quotidiana.
Attraverso il proprio impegno, contribuisce a formare cittadini attivi, rispettosi dell’ambiente e capaci di affrontare con competenza e senso critico le sfide legate alla transizione ecologica e alla sostenibilità.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti