Alle medie di Grugliasco arrivano le classi 2.0

Con il supporto tecnico e progettuale del Majorana, il materiale informatico fornito dal Miur, la copertura wireless sarà a carico del Comune

Avatar utente

Webmaster

Docente

0

A Grugliasco, a partire da settembre 2014, verranno introdotte cinque classi 2.0, distribuite tra l’Istituto Comprensivo 66 Martiri, la scuola Ciari e la scuola King. Gli studenti e i docenti delle classi coinvolte avranno tutti un tablet, e le aule saranno dotate di lavagne multimediali e interattive (Lim). Il progetto è supportato tecnicamente dal Know-How dell’ITI Majorana che da anni supporta le scuole del territorio come centro di animazione servizio e sperimentazione Dschola.

Il Ministero dell’Istruzione (Miur) fornirà il materiale informatico, con un costo di quasi 70 mila euro, mentre il Comune coprirà le spese per la rete wireless, pari a 100 mila euro. L’obiettivo è di estendere la copertura wireless a tutte le dodici scuole della città entro tre anni, garantendo una navigazione sicura grazie alla progettazione e all’esperienza dell’ITI Majorana. Questo permetterà anche agli studenti con tablet o pc portatili di utilizzarli a scuola.

Leggi articolo completo su LA STAMPA:
www.lastampa.it/torino/2014/07/08/news/alle-medie-di-grugliasco-classi-2-0-1.35731088/