Cinque studenti dell’Itis Majorana di Grugliasco sono partiti per il Burkina Faso con l’obiettivo di creare un laboratorio informatico nella città di Gourcy. Accompagnati dai professori Vito Rosiello e Carla Giacoletti, hanno portato con sé computer, videocamere, stampanti, scanner e masterizzatori. Il progetto, finanziato con 50 mila euro dalla giunta regionale, prevede la realizzazione di un impianto elettrico e l’installazione di dodici computer in una stanza precedentemente utilizzata come magazzino.
Gli studenti hanno lavorato per mesi, anche durante le vacanze di Natale, per preparare i computer. Il laboratorio sarà uno dei più importanti del Burkina Faso e servirà a formare tecnici hardware e software. Inoltre, un altro laboratorio sarà creato per insegnare come preparare e riparare i computer.
Il progetto coinvolge anche studentesse del liceo psico-pedagogico Marie Curie di Grugliasco, che parteciperanno a uno scambio interculturale con i ragazzi del Burkina Faso.
Leggi articolo su LA STAMPA: www.lastampa.it/cultura/scuola/2011/02/22/news/in-burkina-faso-con-i-pc-in-valigia-br-per-creare-un-laboratorio-informatico-1.36980356/
0