Cos'è
Il progetto intende sensibilizzare la comunità scolastica, in particolare gli studenti, ai temi della sostenibilità e della difesa dell’ambiente, nello specifico: la riduzione e lo smaltimento corretto dei rifiuti, la mobilità, la produzione ed il consumo di energia, l’economia circolare, l’alimentazione, la questione della salute legata alla qualità di aria, acqua e terra. Il progetto mira a favorire una filosofia ed un’etica della responsabilità verso l’ambiente, tramite formazione e informazione, ma anche ad incentivare l’adozione di pratiche concrete creando strutture idonee, ripensando luoghi e spazi dell’istituto in un’ottica smart ed ecosostenibile.
A cosa serve
Il progetto serve a sensibilizzare la comunità scolastica sui temi della sostenibilità ambientale e a promuovere comportamenti responsabili nella vita quotidiana. Attraverso attività di formazione, informazione e la realizzazione di pratiche concrete, mira a favorire una maggiore consapevolezza sull’impatto delle proprie scelte e a incoraggiare soluzioni sostenibili riguardo a rifiuti, energia, mobilità, alimentazione e qualità dell’ambiente, contribuendo così a rendere la scuola un luogo più smart ed ecosostenibile.
Come si accede al servizio
I docenti si occupano della selezione degli studenti e della partecipazione alle iniziative. Contattare il prof. Rondoletti.
Contatti
- Telefono: +39 011 411.33.34
- Email: totf10000x@istruzione.it