Referente dell’orario

Gestisce e aggiorna l’orario scolastico, garantendo equilibrio tra le esigenze didattiche, organizzative e le risorse disponibili.

Cosa fa

Il Referente dell’Orario si occupa della predisposizione, gestione e aggiornamento dell’orario delle lezioni per tutte le classi e i docenti dell’istituto tecnico.
Collabora con la dirigenza scolastica e con le funzioni strumentali per organizzare la distribuzione delle ore di insegnamento, tenendo conto delle esigenze dei vari indirizzi, delle disponibilità dei docenti, dell’utilizzo dei laboratori e delle aule speciali.
Durante l’anno scolastico, il referente cura la gestione delle variazioni orarie, delle sostituzioni e delle modifiche temporanee dovute a uscite didattiche, progetti o assenze, mantenendo costante il coordinamento con la segreteria e il personale docente.
Garantisce che l’orario rispetti i vincoli contrattuali e le necessità pedagogiche, assicurando un equilibrio tra carico di lavoro e continuità didattica per studenti e insegnanti.
Attraverso la propria attività, contribuisce al buon funzionamento organizzativo della scuola e alla regolare attuazione delle attività didattiche.

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti